Le poesie di don Arcangelo Lotesoriere

Giovedì 11 Luglio 2024 presso il Chiostro San Francesco, il Cenacolo del dialetto, espressione della Biblioteca Diocesana "Raffaele Ferrigno" di Ostuni ha presentato  le poesie in vernacolo ostunese di don Arcangelo Lotesoriere.
Una serata incantevole fatta di versi, canti e musica, presentata simpaticamente da Manuela Mancini.
La Preside Franca Simini ha illustrato la figura e la vita di Don Arcangelo Lotesoriere, mentre il Preside Mimmo Chitano ha approfondito gli aspetti della poetica dello stesso.
E' seguita la lettura di  poesie scelte ad hoc da parte di Mimmo Chitano, Franca Simini, Maria Epifani, Caterina Baccaro, Bernardino Moro, Giovanni Peruzzi, Saverio Pacifico e Madia Colucci.
Chiude la serata, con le sue considerazioni la Presidente dell' Associazione "Amici della Biblioteca Diocesana Raffaele Ferrigno"  di Ostuni  prof.ssa Teresa Legrottaglie.
Riprese video e realizzazione del video a cura di Claudio Perrone.
Qui di seguito i collegamenti al video della serata diviso in tre parti.
Prima parte